5 Parchi Americani meno conosciuti, ma che meritano di essere visitati
DESTINAZIONI AMERICA NORD AMERICA USA

5 Parchi Americani meno conosciuti, ma che meritano di essere visitati

Questo mese il US National Parks Service, ovvero l’ente che gestisce i Parchi Nazionali Americani, compie 100 anni! Mentre gli facciamo gli auguri vogliamo approfittarne per segnalarvi cinque Parchi Americani, meno famosi rispetto alla leggendaria Monument Valley piuttosto che il celebratissimo Grand Canyon, ma che non hanno nulla da invidiare a queste fin troppo famose destinazioni!

1. Chiricahua National Monument | Arizona

Con i suoi paesaggi di pinnacoli color ocra che si estendono per miglia e miglia, potrete fare l’esperienza di addentrarvi in un film fantasy senza neanche avvicinarvi al televisore! Questo parco, vicino al confine col New Mexico, è caratterizzato anche da una rigogliosa vegetazione, particolare decisamente anomalo per una regione prevalentemente arida. Troverete poca gente, e ciò vi permetterà di assaporare a pieno la magia del luogo.

Per info: www.nps.gov/chir/index.htm

1521379_699658663401652_1169364775_n

2. Garden of The Gods | Colorado

Siamo a pochi passi da Colorado Springs: il “Giardino degli Dei” è una meraviglia geologica che vi sorprenderà con le sue incredibili formazioni rocciose rossastre, oltre ad un parco giochi che offre tantissime attività. Tra queste escursioni, tour in bicicletta, equitazione… Per i meno avventurosi è possibile anche esplorare la zona in auto, gratuitamente.

Per info: http://www.gardenofgods.com/

3. Petrified Forest & Painted Desert National Park | Arizona

Questo parco, che si trova vicino alla caratteristica cittadina di Holbrook, è formato da due aree unite da un lungo corridoio, ed è ricchissimo di storia. In una zona dove il terreno è composto da incredibili rocce a strati multicolore, il parco vi regalerà una grandissima concentrazione di legno pietrificato di periodo preistorico, e alcuni siti di incisioni rupestri indiane. Guadatevi intorno, e vi sembrerà di essere in missione su Marte!

Per info: www.nps.gov/pefo/index.htm

10325770_782286681805516_2748805133048772954_n

4. Natural Bridges National Monument | Utah

I capolavori di uno dei più celebri parchi americani, l’Arches National Park, vi hanno lasciato senza parole? Sappiate che potete godervi in (quasi) totale solitudine tre maestosi ponti naturali al Natural Bridges National Monument, vicino a Blanding! In questo mini parco c’è davvero poca gente, e trovate anche un paio di facili trail che portano agli archi, fattibilissimi anche da chi non ama camminare troppo!
1471093_10202594385530407_636967011_n.jpg

5. Valley of The Gods | Utah

La maggior parte dei turisti ovviamente le preferiscono la più celebre soralla, la Monument Valley. Ma nella vicinissima (solo mezz’ora di macchina dalla Monument) Valley of the Gods, potrete restare incantati da giganteschi monoliti rossi, mesas e pinnacoli del tutti simili a quelli della Monument! Una strada sterrata lunga 17 miglia con viste mozzafiato lontana dalle orde di turisti, senza le limitazioni imposte dagli indiani Navajo e soprattutto, gratis!
1461005_675090392525146_667384626_n
Questa lista di parchi americani meno conosciuti vi ha incuriosito? Non vi resta che mettere in lista questi gioiellini per il vostro prossimo viaggio negli Stati Uniti! 
Voglio seguirvi! Mi iscrivo alla newsletter

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter... e seguici sui social!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: