Dove mangiare a Porto (Portogallo): O Caraças
PORTOGALLO DESTINAZIONI EUROPA MANGIARE & DORMIRE TRAVEL TIPS

Dove mangiare a Porto (Portogallo): O Caraças

Come si mangia a Porto?

A tutti quelli che si chiedono dove mangiare a Porto, dopo qualche giorno di visita a questa bellissima città, possiamo confermare quello che si dice: la splendida città del Portogallo è, gastronomicamente parlando, molto economica! Si possono assaggiare autentiche specialità portoghesi spendendo per una cena completa meno di 20.00€ a testa, in ristorantini caratteristici e anche di buon livello.

IMG_20170317_194935.jpg

La scelta è molto ampia, e va dalle taverne più semplici ed autentiche agli eleganti ristoranti turistici con vista fiume. Ma noi vorremmo consigliarti quello che consideriamo un eccellente compromesso, ovvero un posticino dove abbiamo trovato un servizio veloce, gentile e familiare, un ambiente tipico ma curato, e dei prezzi davvero buoni!

Dove mangiare a Porto qualcosa di tipico?

Si chiama O Caraças, una taberna tradizionale che si trova vicinissima (circa 200 metri) al Miradouro da Vitoria, da cui si gode uno dei più bei panorami notturni di Porto.

Da O Caraças la cucina è esclusivamente locale, e la particolarità è che è basata sulla sola scelta di un piatto di carne e uno di pesce, ma abbondanti e con contorni inclusi. Tutto delizioso, freschissimo, casalingo.

Schermata 2017-04-05 a 10.17.32.png

Anche se finito il vostro piatto ti sentirai sazio, devi dedicare almeno un assaggio ai dessert. Noi abbiamo preso una mousse di mango e una torta di mele, molto gustosi e sicuramente genuini!

Gli antipasti a base di formaggi portoghesi sono già sul tavolo quando ci si accomoda, e il pane non si paga! Il conto con un bicchiere di vino incluso è davvero basso: circa 15€ a testa. Non possiamo che consigliarlo! E se hai ancora qualche dubbio, dai un’occhiata alle recensioni di Tripadvisor: le trovi qui.

O Caraças: dove si trova

Rua das Taipas 27, Porto, Portogallo. Attenzione, la domenica, come molti altri ristoranti a Porto, sono chiusi.

Ti interessa scoprire altri posticini in cui mangiare qualcosa di tipico ma con un occhio al portafoglio? Dai un’occhiata alla sezione Mangiare & Dormire del blog. E se hai in programma un viaggio a Porto, potrebbe interssarti La guida completa per la tua prima volta a Porto.

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

2 thoughts on “Dove mangiare a Porto (Portogallo): O Caraças”

  1. Ciao Mikey!! Sai che anche noi ce ne siamo innamorati? In tanti ci hanno detto che è anche più bella di Lisbona (che però non abbiamo visitato, quindi non possiamo fare un confronto!), ma sicuramente Porto è magica e ci torneremmo subito!!

  2. Porto è una città magnifica!!! (come tutto il Portogallo!)
    Credo che sia uno dei posti più belli dove sia stato!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!