Dove mangiare a… Copenhagen (Danimarca): Sporvejen
DESTINAZIONI EUROPA MANGIARE & DORMIRE DANIMARCA TRAVEL TIPS

Dove mangiare a… Copenhagen (Danimarca): Sporvejen

Sporvejen Byens burger, una location davvero suggestiva

Come forse molti sapranno, nella splendida Copenhagen non è semplicissimo trovare qualcosa di economico dove pranzare o cenare, senza finire in un fast food. Anche noi, durante il nostro weekend nella capitale danese, abbiamo dovuto fare molta attenzione ai costi, perchè è effettivamente tutto abbastanza caro! Allora vi voglio suggerire un posticino che a noi è piaciuto moltissimo, e non solo per i prezzi: infatti l’ambiente è originalissimo e romantico! Si chiama Sporvejen Byens burger bar, e il ristorante si trova all’interno di un vecchio vagone del treno.

Schermata 2016-11-18 a 11.53.15.png

“Probably the best burger in town”

Così recita il loro sito. Quello che possiamo confermare noi è che Sporvejen offre pochi posti a sedere, gradevole musica retrò, hamburger particolari e porzioni davvero abbondanti. Non ci credete? Vi dico solo che per mangiare questi hamburger dovrete usare forchetta e coltello, perchè riuscire a morderli in “modo tradizionale” è davvero difficile! Il cibo non è tipicamente danese, ma è originale e ben cucinato: carne cotta alla perfezione, condimenti saporiti, formaggio filante. Inoltre l’atmosfera unica (secondo noi) ripaga di tutto! Troverete accoglienza e cortesia anche da parte del personale.

Cosa si può volere di più? Ah sì, un prezzo alla portata di tutte le tasche! Se siete a spasso per la capitale danese e il portafoglio comincia a reclamare, potete rifugiarvi qui. In questo caso potrebbero tornarvi utili anche i nostri consigli su come Visitare Copenhagen… senza fare un mutuo!

La zona è centrale e facile da raggiungere, e anche se dall’esterno l’aspetto può non ispirare, fidatevi ed entrate! L’indirizzo di Sporvejen Byens burger bar è Graabroedretorv 17, Copennhagen. Qui trovate il sito internet ufficiale.

Attenzione solo all’orario: se potete andateci presto, perchè è molto richiesto; e occhio se siete un gruppo numeroso, potreste dovervi separare… come su un treno!

Se ti è piaciuto questo articolo, perchè non lo condividi?

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *