Highway 1, la "Strada dei Sogni"
DESTINAZIONI NORD AMERICA USA

Highway 1, la "Strada dei Sogni"

Il viaggio da San Francisco a Santa Barbara (California) può essere affascinante ad una sola condizione. Ovvero quella di percorrere nella sua interezza la Highway 1 (o State Route 1), l’autostrada che costeggia l’Oceano Pacifico e che permette di ammirare dall’auto panorami mozzafiato. Infatti questo percorso è diventato uno dei più celebrati itinerari USA on the road, e in generale una delle strade più belle del mondo.

41199_1548169193725_439379_n

Certo è un po’ più lunga degli altri percorsi interni che vi suggerirebbe il navigatore (oltre 7 ore di guida contro le 5/6 del percorso dall’interno), ma vi assicuro che ne vale la pena!

41199_1548169433731_1948408_n

Vi consigliamo di immergervi perfettamente nell’atmosfera inserendo nell’autoradio qualche brano dei Beach Boys: secondo noi, la colonna sonora perfetta! Poi immettetevi sulla Highway 1: attraverserete la maestosa area scenografica del Big Sur, e vi assicuro, vi fermerete molto spesso per scattare decine e decine di foto!

41199_1548169233726_1871061_n.jpg

Come arrivare alla Highway 1?

Uscendo da San Francisco in direzione Santa Cruz, si prende deviazione per la Route N.1. Non c’è un confine preciso, in linea di massima la strada percorre per un migliaio di chilomteri tutta la costa passando per gioiellini come Monterey, San Simeon e Morro Bay.

Per alcuni tratti il percorso coincide con quello della U.S. Route 101, per poi terminare nei pressi di Santa Barbara.

Se ti è piaciuto questo articolo, perchè non lo condividi?

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

2 thoughts on “Highway 1, la "Strada dei Sogni"”

  1. L’ ho fatta ad Agosto in mezzo ad una nebbia atroce e con pioggia fino a Santa Barbara dove per magia è spuntato il sole…non vi dico che rabbia…

  2. Noo ma che sfiga :/ in effetti la nebbia in California è praticamente una costante… soprattutto nella baia di San Francisco… potrebbe essere una buona scusa per tornare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *