Dove mangiare a Kyoto: Inoichi (猪一)
ASIA GIAPPONE MANGIARE & DORMIRE TRAVEL TIPS

Dove mangiare a Kyoto: Inoichi (猪一)

La cucina giapponese, non solo sushi

Se conoscete un po’ la cucina giapponese saprete che mentre il sushi è il piatto nipponico più diffuso al mondo, ma non è lo stesso in patria, dove tutti mangiano… ramen! Noi abbiamo scoperto questa delizia la prima sera che abbiamo messo piede a Tokyo, e ce ne siamo innamorati. Ecco quindi il miglior ramen che abbiamo scovato durante il nostro girovagare per il GiapponeIn quest’occasione eravamo a Kyoto, e avevamo appena concluso una giornata intensa, in cui è stato difficile anche scegliere cosa vedere, tra tutte le attrazioni di questa bellissima città! Eravamo affamatissimi, ma abbiamo selezionato questo ristorante perchè davanti alla porta c’erano moltissime persone in fila per entrare, e abbiamo imparato che… in Giappone la fila è sinonimo di qualità, e vale la pena aspettare!

Coda all’ingresso e menu solo in giapponese: perfetto!

I prezzi esposti erano molto accessibili e le foto all’esterno promettevano ramen, proprio quello di cui avevamo voglia! Come abbiamo detto, il ramen è il piatto più comune in Giappone, come per noi potrebbe esserlo un piatto di pasta, proposto in molte varianti anche in base alle regioni. Il fatto che all’esterno non ci fosse esposto un menu in inglese ci ha convinto che non si trattasse di un locale turistico (anche se fortunatamente poi, all’interno, ci è stato dato anche un menu tradotto in inglese).

Inoichi, il ramen migliore di Kyoto

L’ambiente è piccolo e curatissimo, e il ragazzo che ci ha accolto è stato incredibilmente cortese. Il menu è semplice, pochi piatti ma originali; ma quello che ricordo benissimo è che abbiamo mangiato un ramen davvero superbo! Perfetto nella presentazione, accompagnato da scorzette di lime, e con una carne così dolce da lasciarci senza parole. Abbiamo accompagnato il tutto con un frullato di verdura e un dessert a base di tofu. Il conto è stato onestissimo, in barba a chi crede che il Giappone sia caro!

Trovate Inoichi a questo indirizzo: 528 Ebisunocho, Shimogyo-ku | 1F Ebisu Terrace, Kyoto (Japan)

e per aiutarvi negli spostamenti a Kyoto, ecco l’indirizzo in giapponese:
〒600-8033下京区恵比須之町528エビステラス1F

お食事をお楽しみ下さい

Buon appetito!

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

29 thoughts on “Dove mangiare a Kyoto: Inoichi (猪一)”

  1. chissò se ci andremo mai…. mio marito ha paura di volare quindi niente aereo….. mi segno comunque tutto ….. non si sa mai…..

  2. Dicono che la cucina giapponese sia una delle migliori al mondo, non vedo l’ora di provarla… Intanto la foto del tuo ramen mi ha fatto venire l’acquolina!

  3. L’ho sempre detto e lo ribadisco, il giorno in cui metterò piede sul suolo giapponese non farò più ritorno in Italia, sento una profonda connessione con questo paese, con la sua storia e intanto mi segno questo posticino che guarda un po’ fa il mio piatto preferito ramen oishi!

  4. Coda all’ingresso e menù esclusivamente in lingua locale è lo stesso metodo che applichiamo noi nei nostri viaggi per scegliere i posti in cui cenare…altro che tripadvisor! Al netto di uno street food decisamente troppo azzardato in India, in tutti gli altri viaggi ci ha sempre fatto scoprire posti favolosi e a costi spesso contenuti.
    PS: continuo a rimandare il viaggio in Giappone per il fattore c (- costo!!). Voi siete riusciti a far rientrare le spese in un budget abbastanza contenuto?

  5. Andare in Giappone é i mio sogno nel cassetto, mi piacerebbe veramente tanto provare come hai fatto te la loro cucina li sul posto

  6. per una curiosa come me, la foto mi ha fatto venire voglia di fare un viaggio e provare il famoso ramen chissà che buono

  7. Quando viaggio non c’è nulla che più mi intriga provare e scoprire che siano i ristoranti ed il mangiare bene! Grazie per la guida!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!