Dove mangiare a Austin (Minnesota): Piggy Blues Bar-B-Que
DESTINAZIONI NORD AMERICA MANGIARE & DORMIRE TRAVEL TIPS

Dove mangiare a Austin (Minnesota): Piggy Blues Bar-B-Que

Durante uno dei nostri viaggi on the road negli USA (una delle nostre destinazioni preferite, forse lo sapete già) abbiamo percorso la Real America, facendo tappa in Minnesota, uno di quegli Stati decisamente trascurati dai viaggi negli Stati Uniti perchè non offre attrazioni di rilievo. Più precisamente, dopo averlo attraversato, abbiamo fatto tappa nella città di Austin.

Austin, Minnesota… perchè?

Noi abbiamo apprezzato il Minnesota perchè permette di vedere da vicino un po’ di vera vita americana, quella autentica lontana dagli stereotipi delle serie TV e delle zone abituate alle folle di turisti. Nella serata che abbiamo passato ad Austin abbiamo cenato presso un tipicissimo ristorante, dal simpatico nome di Piggy Blues Bar-B-Que!

Il Piggy Blues è un tipico diner americano, dove, come si può immaginare dal nome, si mangiano eccellenti piatti di carne alla griglia. Vengono accompagnati da contorni originali oppure più classici, ma non solo. La scelta è abbastanza ampia, il personale cordiale e i prezzi medio bassi. Abbiamo poi scoperto che si tratta di un’azienda a conduzione familiare, e il loro barbecue è definito il migliore del Minnesota!

L’ambiente è la ciliegina sulla torta: arredato tutto il stile musicale-blues, molto colorato e curato, rende la cena ancora più gradevole! Il dettaglio però che ricordiamo con un sorriso è che, essendo Austin una cittadina poco (per non dire per niente) turistica, è frequentato prevalentemente da gente del luogo.

Così quando abbiamo varcato la soglia, nel ristorante è letteralmente calato il gelo… e tutti i presenti, personale compreso, ci hanno guardato con curiosità! Anche durante la cena è capitato di sentirci osservati, anche se non per questo sgraditi. Ecco, ad Austin abbiamo scoperto cosa significa essere “stranieri” in una città americana!

Volete replicare quest’esperienza? Ecco dove potete trovare Piggy Blues Bar-B-Que:

323 N. Main St., Austin, MN – Phone: (507)434-8485

 

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

Lascia un commento