Dove mangiare a Copenhagen (Danimarca): Sporvejen
DESTINAZIONI EUROPA MANGIARE & DORMIRE DANIMARCA TRAVEL TIPS

Dove mangiare a Copenhagen (Danimarca): Sporvejen

Sporvejen Byens Burger, una location davvero suggestiva

Come forse molti sapranno, nella splendida Copenhagen non è semplicissimo trovare qualcosa di economico dove pranzare o cenare, senza finire in un fast food. Anche noi, durante il nostro weekend nella capitale danese, abbiamo dovuto fare molta attenzione ai costi, perchè è effettivamente tutto abbastanza caro! Allora vi voglio suggerire un posticino che a noi è piaciuto moltissimo, e non solo per i prezzi: infatti l’ambiente è originalissimo e romantico! Si chiama Sporvejen Byens burger bar, e il ristorante si trova all’interno di un vecchio vagone del treno.

Schermata 2016-11-18 a 11.53.15.png

“Probably the best burger in town”

Così recita il loro sito. Quello che possiamo confermare noi è che Sporvejen offre pochi posti a sedere, gradevole musica retrò, hamburger particolari e porzioni davvero abbondanti. Non ci credete? Vi dico solo che per mangiare questi hamburger dovrete usare forchetta e coltello, perchè riuscire a morderli in “modo tradizionale” è davvero difficile! Il cibo non è tipicamente danese, ma è originale e ben cucinato: carne cotta alla perfezione, condimenti saporiti, formaggio filante. Inoltre l’atmosfera unica (secondo noi) ripaga di tutto! Troverete accoglienza e cortesia anche da parte del personale.

Cosa si può volere di più? Ah sì, un prezzo alla portata di tutte le tasche! Se siete a spasso per la capitale danese e il portafoglio comincia a reclamare, potete rifugiarvi qui. In questo caso potrebbero tornarvi utili anche i nostri consigli su come Visitare Copenhagen… senza fare un mutuo!

La zona è centrale e facile da raggiungere, e anche se dall’esterno l’aspetto può non ispirare, fidatevi ed entrate! L’indirizzo di Sporvejen Byens burger bar è Graabroedretorv 17, Copennhagen. Qui trovate il sito internet ufficiale.

Attenzione solo all’orario: se potete andateci presto, perchè è molto richiesto; e occhio se siete un gruppo numeroso, potreste dovervi separare… come su un treno!

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

10 thoughts on “Dove mangiare a Copenhagen (Danimarca): Sporvejen”

  1. Copenhagen è bellissima ma anche cara in effetti. Quindi ben vengano i consigli che aiutano a coniugare il risparmio con la qualità. Personalmente sarei curiosissima di mangiare nel vagone del treno del Sporvejen Byens burger bar.
    Maria Domenica

  2. Copenaghen è una di quelle mete prima o poi da visitare, il nome evoca tante cose bellissime, tra tutti i musei e edifici storici ovviamente visiterei questa città!
    Inoltre adoriamo entrambi gli hamburgher e i treni quindi combinazione vincente direi, grazie per aver condiviso questa meraviglia con noi!!

  3. Mi piacciono gli hamburger particolari, se sono anche economici ancora meglio. Il costo dei paesi del Nord è quello che mi frena sempre da prendere il biglietto quindi questo tipo di ristoranti sono ben accetti per risparmiare qualcosa.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!