Dove mangiare a L’Avana (Cuba): Porto Habana
CARAIBI DESTINAZIONI CUBA MANGIARE & DORMIRE TRAVEL TIPS

Dove mangiare a L’Avana (Cuba): Porto Habana

Per noi è stato davvero il ristorante cubano perfetto, durante la nostra visita alla città de L’Avana. Infatti, dopo la nostra prima cena qui, all’inizio del nostro tour di Cuba, ci siamo tornati anche per l’ultima sera del nostro viaggio, per salutare degnamente L’Avana e… quest’isola caraibica così speciale!

Noi sicuramente non l’avremmo mai scovato. Infatti bisogna conoscerlo per poterlo trovare, dato che si trova ben mimetizzato tra gli appartamenti di un insospettabile palazzo tra i quartieri del Vedado e del Malecòn, per la precisione all’unicesimo piano. A noi è stato consigliato dai gentilissimi proprietari della casa particular Abalidia dove alloggiavamo, che si trovava a pochi minuti a piedi dal ristorante.

La nostra esperienza a L’Avana

Dopo aver trovato l’indirizzo siamo saliti con il lento ascensore: appena ci viene aperta la porta abbiamo avuto l’impressione di ritrovarci in una casa, invece che in un ristorante, ma subito dopo ci siamo ritrovati in un ambiente elegante ed accogliente. Forse noi italiani potremmo definirlo un po’ kitsch… ma i cubani sono così! Allegri, colorati, fantasiosi, un po’ romantici!

schermata-2016-11-18-a-11-57-37

In entrambe le nostre visite abbiamo mangiato benissimo, serviti con piatti curati e gustosi e porzioni abbondanti. Il servizio è eccellente e premuroso, con quel tocco in più che non si può trovare nella maggior parte dei ristoranti della capitale.

Ma soprattutto merita la vista spettacolare (sia di giorno che di notte) sulla città e il mare di Cuba. I tavoli sono tutti alloggiati in una veranda che gira attorno al ristorante, che insieme ai pochi coperti diponibili, rende l’esperienza magica! E, piccola chicca… c’è anche l’angolo per fumatori!

Per darvi un’idea, noi abbiamo speso 37/38 CUC in due per una cena completa. Indispensabile la prenotazione, è un paladar richiestissimo! Ve lo assicuro, non resterete delusi.

Ecco l’indirizzo di Porto Habana: Calle E N° 158B – Piso 11B, Vedado,  L’Avana

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

4 thoughts on “Dove mangiare a L’Avana (Cuba): Porto Habana”

  1. Sono stata anche io a Cuba nell’estate 2016 (si faceva molto caldo!) ricordo che mangiai davvero stra bene!!!
    Stavo con la casa particular proprio a Vedado!!!! (calle O)
    Questo posto non lo conoscevo, quindi non ho potuto provarlo però ho apprezzato moltissimo le loro specialità gastronomiche e il loro colorito modo di seguire gestire la sala e la cucina!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!