Come comprare il miglior Jamon Serrano direttamente dalla Spagna
SPAGNA MANGIARE & DORMIRE TRAVEL TIPS

Come comprare il miglior Jamon Serrano direttamente dalla Spagna

La Spagna in tavola: paella, sangria e… Jamon Serrano!

Cosa ne pensi del cibo spagnolo? Paella, sangria, ma anche Tortillas e Gazpacho? Noi… lo adoriamo, in tutte le varianti! E mi ricordo benissimo quando, durante uno delle nostri viaggi in Spagna, abbiamo assaggiato per la prima volta un panino con il Jamon Serrano al Museo del Jamon. E’ stato amore, vero amore!!! E nonostante viaggiassimo solo con un minuscolo bagaglio a mano, abbiamo trovato il modo di portare a casa diversi etti di questo prosciutto delizioso. Avevamo paura che ci potesse essere qualche problema al check-in in aeroporto, ma il rischio sarebbe stato davvero minimo. Perché se ci avessero proibito di imbarcarlo, semplicemente… lo avremmo mangiato tutto all’istante! Il problema non si presentò, fotunatamente; perché portare in cabina il prosciutto crudo, come tutti gli alimenti confezionati ed entro i confini europei, è concesso.

prosciutto-crudo-spagnolo-altissima-qialita

Il prosciutto spagnolo. Assaggiarlo e non poterne più fare a meno!

Così ogni volta che abbiamo fatto tappa per qualche città spagnola non abbiamo potuto fare a meno di assaggiare (e comprare) tutto il prosciutto crudo che riuscivamo a portare con noi, che fosse direttamente nelle nostre pance, o comodamente stipato nel bagaglio. E dopo l’ultima nostra visita a Madrid in giornata, il desiderio di mangiare dell’ottimo Jamon Serrano anche qui in Italia, senza pagare un costo spropositato, è diventata praticamente un’esigenza.

Il Jamon Serrano in Italia: buono ma… costoso!

Perchè quando si trova del Jamon Serrano di buona qualità, il prezzo spesso è davvero irraggiungibile. E così ci siamo messi alla ricerca del modo più sicuro e conveniente di ordinare dell’autentico Jamon Iberico Gran Reserva direttamente dalla Spagna. La nostra ricerca è stata lunga, ma molto produttiva, perché siamo riusciti a scovare un salumificio che vende direttamente anche all’estero, e i cui prodotti sono stati addirittura premiati più volte: Sabas Jamones!

sabas jamones

Jamon Serrano da premio. E che prezzo!

Abbiamo fatto un test… e non abbiamo più smesso! Abbiamo acquistato da Sabas Jamones già in diverse occasioni. E oltre ad avere un servizio affidabilissimo e puntuale, ti possiamo garantire che il suo prosciutto è davvero di qualità eccellente. Ma soprettutto, con un piccolo sovrapprezzo il prosciutto viene inviato direttamente a casa già disossato e tagliato in comodi pezzi sottovuoto. Per darti un’idea, il prezzo finito del prodotto, incluso disossamento, confezionamento e spedizione, si aggira attorno ai 23,00 € al kg. Noi spesso facciamo un ordine di un prosciutto intero e lo condividiamo tra amici, e avere confezioni separate è molto comodo. Anche se alcune volte tutto il quello che acquistiamo resta al fresco nella nostra cantina, per essere degustato o offerto agli amici in qualche occasione speciale.

jamon-serrano-da-premio

Una delle cose più piacevoli dell’acquistare questo ottimo prosciutto è l’avere a che fare con una persona estremamente disponibile e cortese. Un venditore che all’ultimo acquisto ci ha omaggiato addirittura una confezione di Jamon de Cebo Iberico 50% di altissima qualità, e che poi si è anche premurato di scriverci per sapere se ci fosse piaciuto! Non possiamo che consigliarti Sabas Jamones, se anche tu vuoi gustare a casa tua un eccellente prosciutto crudo spagnolo ad un prezzo davvero competitivo.

Contatti:

SABAS JAMONES
C/ Pozo Concejo, 21 –  41130 Puebla del Río (Sevilla) España
Tel: +34 955 772 010
Email: info@jamonessabas.com
www.jamonessabas.com

Pagina facebook: SabasJamones

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

48 thoughts on “Come comprare il miglior Jamon Serrano direttamente dalla Spagna”

  1. Adoro la cucina spagnola e vado matta per il Jamon Serrano. Peccato che come dicevi qui in Italia è carissimo. Ottimi consigli. Mi hai fatto ridere immaginarvi al controllo bagagli con i prosciutti interi dentro, un po’ come ve quando torno dal Portogallo con la valigia piena di baccalà!

  2. Toh guarda chi ti incontro, amo questo prosciutto, l’ho trovato in una salumeria molto fornita, l’ho fatto affettare e l’ho degustato con piacere, un prosciutto con un sapore unico, diverso dal suo cugino il Patanegra, con sfumature affumicate, e un gusto deciso, decisamente tra i miei favoriti ottimo, non ero a conoscenza di questo servizio, grazie per averne parlato, adesso dove ho messo quel panino.

  3. questo prosciutto è fantastico! la moglie di mio cugino è spagnola e spesso ce l’ha portato! ha un gusto fantastico!

  4. Amo il cibo spagnolo, anche il jamon serrano naturalmente. Anch’io quando sono partita dalla Spagna ne ho portato una confezione a casa, io l’ho preso in aeroporto. Mi piace anche la paella però…

  5. Ciao adoro il prosciutto in particolare quello di Spagna, mi fa piacere che ora è diventato semplice acquistarlo

  6. Grazie mille per le informazioni adoro il jamon serrano e qui lo trovo difficilmente ora so dove ordinarlo!

  7. Ragazzi mi avete fatto venire l’acquolina in bocca! Vivendo in Nuova Zelanda da mesi non vedo un prosciutto vero da non so quanto tempo e leggere questo post è stato un colpo al cuore! Grazie comunque del contatto, magari quando torno a casa faccio un megaordine!!

  8. Veramente interessante, trovare il prosciutto spagnolo direttamente dalla Spagna é un opzione che non avevo considerato

  9. Ho sentito molto parlare di questo tipico prosciutto crudo spagnolo e so bene che alla qualità si accompagna anche il prezzo molto alto ma onestamente non ho ancora avuto modo di provarlo anche se la curiosità è tanta

  10. mamma mia, ottimo prezzo veramente….. noi ne andiamo veramente ghiotti…… sicuramente seguirò le tue dritte per l’acquisto

  11. Lo adoro, ne mangerei fino a scoppiare, lo compro spesso su Groupon, ogni tanto ci sono delle ottime offerte compresi i set di coltelli

  12. Questo è un articolo interessante! Noi amiamo alla follia lo Jamon Serrano e ne compriamo uno intero almeno una volta l’anno, che tagliamo prevalentemente a coltello, con il suo supporto originale in legno!

    1. Ciao iriseperiplo!! E tu dove lo compri di solito? Come ti sembra la proposta di Sabas jamones? Considera che se non ti interessa in servizio di disossamento e confezionamento sottovuoto… lo pagheresti davvero pochissimo!

      1. Infatti sono andata a vedere subito il sito e lo tengo tra i preferiti! Noi ogni volta cambiamo, andiamo sempre alla ricerca di offerte sul web! 😉

          1. Lo chiudo con pellicola è la tela con cui arriva nella cantinetta, abbastanza umida e fredda tutto l’anno per mantenerlo… Anche se una volta aperto non dura molto 😉

  13. Ottimo consiglio! Io adoro il prosciutto spagnolo quindi mi sa che farò presto un ordine. Tra l’altro (so che siamo in largo anticipo) probabilmente ci farò anche dei regali a Natale. 🙂

Cosa ne pensi? Lascia un commento!