Dove mangiare a Shanghai: Yang’s Dumplings (小杨生煎)
DESTINAZIONI ASIA MANGIARE & DORMIRE CINA TRAVEL TIPS

Dove mangiare a Shanghai: Yang’s Dumplings (小杨生煎)

Schermata 2017-11-07 a 14.59.30.png

Cosa si mangia a Shanghai?

Shanghai ha un’offerta pressochè illimitata di ristoranti dove assaggiare cibo più convenzionale, così come di fast food che la globalizzazione ha reso famosi in tutto il mondo. Ma soprattutto è una città ricca di ristoranti che propongono specialità locali, a partire dalle più classiche come i dumplings , facilmente rintracciabili anche nei menu dei nostri ristoranti orientali. Ma più facilmente avvisterete pietanze che non avete mai visto sulle nostre tavole!

Dumplings e xiaolongbao

A volte è difficile scegliere in quale locale entrare, o capire cosa propone il menu. Per questo vorrei suggerirvi un posticino dove assaggiare una vera specialità cinese, che non ha nulla a che vedere con i ristoranti cinesi che trovate in Italia, ma che non vi spaventerà allontanandosi esageratamente dalle nostra tradizioni culinarie: i buonissimi xiaolongbao, ovvero ravioli al vapore!

Schermata 2017-11-07 a 14.59.22.png

Yang’s Dumplings è un ristorante molto easy e informale di cui abbiamo trovato diverse recensioni online prima di partire per il nostro viaggio di 3 settimane in Cina (potete leggere l’itinerario completo nell’articolo Grand Tour della Cina: itinerario fai da te).

La nostra opinione

Provato di persona ci ha pienamente soddisfatti: i ravoli sono davvero particolari e soprattutto giganteschi! Ma… attenzione a morderli, perchè scottano!!! Inoltre ci sono piaciute anche le zuppe, saporite e gustose, così come il locale nel complesso. Il posto è pulito e curato, in stile street, con personale gentile e disponibile.
Yang’s Dumplings si raggiunge facilmente perchè è all’interno di una grossa area commerciale, e lo trovate a questo indirizzo:

Wujiang Store, No.269, Wujiang Road | F2, Huangpuhui, Shanghai

Schermata 2017-11-07 a 14.59.44.png

Avete in programma di andare a Shanghai? Se passate ad assaggiare gli xiaolongbao di Yang, poi fatemi sapere con un commento qui sotto se vi sono piaciuti. Ma soprattutto, se li avete trovati differenti dai dumplings che avete assaggiato finora!

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

4 thoughts on “Dove mangiare a Shanghai: Yang’s Dumplings (小杨生煎)”

  1. Spero proprio di poter tornare a commentare questo articolo dopo essere stata a Shangai!! 🙂 Detto questo, proverò senza dubbio la versione vegetale dei xiaolongbao, che amo molto quando vado a mangiare al ristorante cinese…..immagino proprio che abbiano un altro sapore, gustati in Cina! 🙂

Lascia un commento