Il Villaggio di Natale Flover… magia per tutte le età!
DESTINAZIONI EUROPA ITALIA

Il Villaggio di Natale Flover… magia per tutte le età!

Non so se ve l’ho mai detto, ma… adoro le festività e l’atmosfera natalizia in tutte le sue forme! Tutto ciò che è sbrilluccichii, candele, decorazioni… mi mette di buonumore e mi fanno venire voglia di vivere il Natale tutto l’anno! Per questo il Villaggio di Natale Flover, a Bussolengo (VR) mi ha attratto irresistibilmente fin dal primo momento in cui ne ho sentito parlare.

casa babbo natale flover bussolengo

Il Villaggio di Natale Flover: davvero tutto (ma proprio tutto!) per il Natale

Fin da quando siamo arrivati all’ingresso ci siamo resi conto che stavamo per visitare qualcosa di davvero speciale. Un grande parcheggio gratuito, decine di pullman in arrivo, e splendidi addobbi già all’esterno della struttura che ospita il Villaggio di Natale Flover.

VILLAGGIO DI NATALE INGRESSO BUSSOLENGO

Ma è stato entrando che abbiamo scoperto che il Villaggio di Natale Flover davvero realizza i sogni di chiunque ami le festività natalizie. Meraviglia pura, a partire dagli addobbi, per proseguire con il trenino, gli spettacoli e laboratori a tema.

addobbi decorazioni villaggio bussolengo

A prima vista questo villaggio in stile nordico sembra una gigantesca (oltre 15.000 metri quadrati!) attrazione per bambini. In realtà, ci siamo resi conto che anche noi adulti abbiamo passato le 2 ore che abbiamo dedicato alla visita praticamente sempre con la bocca spalancata dalla meraviglia! Il costo dell’ingresso, solo 2.00 € (i bambini più bassi di 1 metro entrano gratis), è davvero alla portata di tutti, anche delle famiglie più… allargate!

villaggio di natale flover laboratori

Abbiamo fatto wow davanti ad installazioni spettacolari come la Baita di Babbo Natale, la Fabbrica dei Giocattoli, gli artigiani al lavoro e gli animaletti da cortile ospitati qui.

artigianato-bussolengo-villaggio-natale-flover

Ma soprattutto siamo rimasti incantati dalle centinaia di addobbi e decorazioni, prodotti di gastronomia e oggettistica che si possono vedere e acquistare.

food ristorante gastronomia flover

Abbiamo trovato addobbi in tutte le varianti, dal più tradizionale al più glamour, in tutti  i colori e tonalità immaginabili!

addobbi-trendy-glamour

Un tema diverso ogni anno. Da 22 anni

La cosa più straordinaria del Villaggio di Natale Flover è che è arrivato alla sua 22esima edizione (noi come abbiamo fatto a non scoprirlo prima?) e ogni anno il tema delle sue installazioni è differente. Quest’anno, dal 3 novembre al 6 gennaio, il tema è la montagna: davvero impossibile per noi mancare!

funivia-montagna-villaggio-di-natale

Ed ecco che ci siamo ritrovati nella splendida ricostruzione di una funivia, con tanto di installazioni in movimento e personaggi animati. Insomma, il Villaggio di Natale Flover ha saputo davvero stupirci e di incantarci, ma soprattutto farci tornare bambini per due ore… insieme a tutti quelli presenti!

decorazioni-casa-flover-bussolengo-verona

Ovviamente non siamo riusciti a trattenerci: abbiamo comprato splendidi addobbi che non avevo mai visto, a prezzi davvero invitanti!

decorazioni-bellissime-natale

Ecco perché ci siamo già segnati sul calendario per l’anno prossimo una visita che per noi è già diventata irrinunciabile. Quella al più famoso Villaggio di Natale in Italia!

villaggio-natale-flover-costume

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

2 thoughts on “Il Villaggio di Natale Flover… magia per tutte le età!”

  1. Anche a me piace un’atmosfera natalizia e addobbi e sarebbe felice di festeggiare il Natale proprio tutto l’anno. Questo villaggio è davvero straordinario, infatti, come mai non lo conoscevo prima, dovevano fare la pubblicità per farlo scoprire al più presto possibile 😉 Buone Feste!

Lascia un commento