Il Villaggio di Natale Flover… magia per tutte le età!
Non so se ve l’ho mai detto, ma… adoro le festività e l’atmosfera natalizia in tutte le sue forme! Tutto ciò che è sbrilluccichii, candele, decorazioni… mi mette di buonumore e mi fanno venire voglia di vivere il Natale tutto l’anno! Per questo il Villaggio di Natale Flover, a Bussolengo (VR) mi ha attratto irresistibilmente fin dal primo momento in cui ne ho sentito parlare.
Il Villaggio di Natale Flover: davvero tutto (ma proprio tutto!) per il Natale
Fin da quando siamo arrivati all’ingresso ci siamo resi conto che stavamo per visitare qualcosa di davvero speciale. Un grande parcheggio gratuito, decine di pullman in arrivo, e splendidi addobbi già all’esterno della struttura che ospita il Villaggio di Natale Flover.
Ma è stato entrando che abbiamo scoperto che il Villaggio di Natale Flover davvero realizza i sogni di chiunque ami le festività natalizie. Meraviglia pura, a partire dagli addobbi, per proseguire con il trenino, gli spettacoli e laboratori a tema.
A prima vista questo villaggio in stile nordico sembra una gigantesca (oltre 15.000 metri quadrati!) attrazione per bambini. In realtà, ci siamo resi conto che anche noi adulti abbiamo passato le 2 ore che abbiamo dedicato alla visita praticamente sempre con la bocca spalancata dalla meraviglia! Il costo dell’ingresso, solo 2.00 € (i bambini più bassi di 1 metro entrano gratis), è davvero alla portata di tutti, anche delle famiglie più… allargate!
Abbiamo fatto wow davanti ad installazioni spettacolari come la Baita di Babbo Natale, la Fabbrica dei Giocattoli, gli artigiani al lavoro e gli animaletti da cortile ospitati qui.
Ma soprattutto siamo rimasti incantati dalle centinaia di addobbi e decorazioni, prodotti di gastronomia e oggettistica che si possono vedere e acquistare.
Abbiamo trovato addobbi in tutte le varianti, dal più tradizionale al più glamour, in tutti i colori e tonalità immaginabili!
Un tema diverso ogni anno. Da 22 anni
La cosa più straordinaria del Villaggio di Natale Flover è che è arrivato alla sua 22esima edizione (noi come abbiamo fatto a non scoprirlo prima?) e ogni anno il tema delle sue installazioni è differente. Quest’anno, dal 3 novembre al 6 gennaio, il tema è la montagna: davvero impossibile per noi mancare!
Ed ecco che ci siamo ritrovati nella splendida ricostruzione di una funivia, con tanto di installazioni in movimento e personaggi animati. Insomma, il Villaggio di Natale Flover ha saputo davvero stupirci e di incantarci, ma soprattutto farci tornare bambini per due ore… insieme a tutti quelli presenti!
Ovviamente non siamo riusciti a trattenerci: abbiamo comprato splendidi addobbi che non avevo mai visto, a prezzi davvero invitanti!
Ecco perché ci siamo già segnati sul calendario per l’anno prossimo una visita che per noi è già diventata irrinunciabile. Quella al più famoso Villaggio di Natale in Italia!
Fatico a credere sia in Italia. Comunque siete troppo simpatici, prima o poi voglio fare un viaggio con voi. 😀
Ahahah grazie Sara 😀 anche per me sarebbe un piacere partire con te!!!
adoro il natale e quindi non posso non essere innamorata del villaggio che mi hai descritto
fantastico
Fra vedrai che sarà difficile uscire a mani vuote da qui!
Ero all’oscuro di questo bellissimo villaggio di Natale alle porte di Verona. Per me che amo i lavori artigianali, i colori e tutto ciò che mi fa fare wow, è davvero qcs di incredible e da non perdere.
Maria Domenica
Cara Maria Domenica sono felicissima di avertelo fatto scoprire! Non ti resta che metterlo in agenda per questo novembre. Ti piacerà!
Anche a me piace un’atmosfera natalizia e addobbi e sarebbe felice di festeggiare il Natale proprio tutto l’anno. Questo villaggio è davvero straordinario, infatti, come mai non lo conoscevo prima, dovevano fare la pubblicità per farlo scoprire al più presto possibile 😉 Buone Feste!
Concordo, anche io con dispiacere mi sono accorta della sua esistenza solo alla 22esima edizione!!