Dove mangiare a Cape Town (Sudafrica): Africa Cafè
AFRICA SUDAFRICA DESTINAZIONI MANGIARE & DORMIRE TRAVEL TIPS

Dove mangiare a Cape Town (Sudafrica): Africa Cafè

Cape Town e tutto il Sudafrica sono sicuramente destinazioni molto apprezzate da chi ama la natura e gli animali, ma anche da chi ama mangiare (e bere) bene! Famosi in tutto il mondo sono infatti gli eccellenti vini sudafricani, che noi stessi abbiamo degustato con piacere e acquistato a profusione, per noi e come regali per gli amici a casa.

Tra le cene, tutte ottime, che abbiamo avuto la possibilità di gustare durante le nostre 3 settimane in Sudafrica, una in particolare si distingue per la particolarità della sua proposta. A Cape Town infatti abbiamo potuto assaggiare, in una sola serata, i piatti tipici di tutto il continente africano!

Un viaggio nel continente africano… restando a Cape Town!

Qualcuno potrebbe definirla un’esperienza un po’ turistica, e sicuramente un po’ più costosa rispetto alla media dei ristoranti sudafricani (masempre economica rispetto agli standard italiani). Noi in ogni caso vi consigliamo di non fermarvi davanti a questo, e di provare l’esperienza di una cena da Africa Cafè. Non ve ne pentirete!

Africa-cafè-portate-menu

Solo qui avrete la possibilità di espandere i vostri orizzonti culinari con la proposta unica, e davvero abbondante, di questo ristorante. Vi aspetta un menù fisso a 330 Rand (intorno alle 20,00€, bevande escluse), da ben 15 portate, ognuna rappresentativa di un Paese dell’Africa!

Sapori unici e accostamenti mai provati, assaggi originali e tutti diversi tra di loro. Carne, pesce, legumi e verdure… ce n’è per tutti i gusti, e ogni portata è cucinata in modo magistrale! Un viaggio magico alla scoperta di sapori e tradizioni dell’intero continente africano, accompagnato da un piacevole momento di intrettenimento.

Africa-cafè-portate-menu

Durante la serata infatti avrete la possibilità di assistere ad uno spettacolo tradizionale africano, con musica e abiti tipici… il tutto senza spostarsi da Cape Town! Noi abbiamo passato qui una delle più belle serate del nostro viaggio in Sudafrica: segnatevelo!

Dove si trova The Africa Cafè

108 Shortmarket Street, Cape Town City Centre
www.africacafe.co.za
Attenzione: è chiuso la domenica!

 

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

16 thoughts on “Dove mangiare a Cape Town (Sudafrica): Africa Cafè”

  1. L’idea che si possano gustare i piatti rappresentativi dell’Africa la trovo molto stimolante.

  2. devo passare il tuo testo ad una mia amica che vive li da molti anni chissà se conosce questo posto

  3. Non sono mai andata in Sudafica deve essere un viaggio estremamente stimolante da tutti i punti di vista.

  4. Io non sono mai stata in Sud Africa e devo ammettere che sembra molto diversa da altre parti dell’Africa che ho conosciuto meglio. Questi appunti su dove mangiare me li segno. Grazie!

Lascia un commento