Shopping online con Lookiero Italia: la mia opinione
DESTINAZIONI CONSIGLI DI VIAGGIO

Shopping online con Lookiero Italia: la mia opinione

Alzi la mano chi non si è mai trovato nella situazione di dover partecipare ad un viaggio particolare o ad un evento importante, e ha pensato: “…e adesso, cosa mi metto?!” oppure “Cosa porto in valigia?!” Sono sicura che in questa occasione avresti voluto una specie di Trilly personale che, con un colpo di bacchetta magica, ti facesse trovare vestita da capo a piedi con un outfit perfetto per le tue necessità, in linea con i tuoi gusti e che valorizzasse il tuo fisico senza dover impazzire tra negozi e camerini.

Lookiero Italia, la mia recensione… da viaggiatrice!

Ad esempio a me è capitato di essere invitata ad un romatico matrimonio in inverno (aiuto! come si fa ad essere elegantissime quando fa freddo?) oppure di avere in programma un viaggio diverso dal solito, come il tour in Marocco. In questo caso sapevo che ad agosto avrei trovato temperature molto alte, ma avrei anche avuto bisogno capi relativamente coprenti (se vuoi saperne di più a riguardo leggi l’articolo Marocco fai da te: 10 cose da sapere). Avrei davvero apprezzato la possibilità di spiegare le mie esigenze ad una personal shopper che conosce i miei gusti, la mia taglia e la mia fisionomia, e che mi mandasse una selezione di capi perfetta per la mia valigia e le mie tasche, senza muovermi di casa!

Cos’è Lookiero?

Lookiero Italia nasce proprio da quest’idea. Per chi è sempre in viaggio, o comunque ha poco tempo da dedicare allo shopping, o (come me!) semplicemente, non ama andar per negozi, e concentra tutti gli acquisti in un giorni di saldi a fine stagione. La tua personal shopper Lookiero sceglie per te 5 capi, selezionati in base ai tuoi gusti, alla tua taglia, alla tua richiesta specifica e a tutti i dati che compilerai accuratamente in fase di iscrizione (ecco dove fare login su Lookiero), poi prepara per te dei consigli di abbinamento, una presentazione personalizzata, confeziona tutto e te lo spedisce a casa!

Come funziona Lookiero Italia? Sono obbligata a comprare?

Ecco la mia esperienza! Innazitutto, ho seguito il link di iscrizione che mi offriva un codice sconto di 10.00€, garantendomi che non avrei pagato nulla anche se avessi deciso di non tenere nessun capo. Mi sono registrata e ho risposto alle domande di preselezione impostate dal sito, cercando di essere più precisa possibile. Ho anche inviato 4 foto in cui si vedesse meglio la mia fisionomia e come mi vesto di solito, nonostante non fossero obbligatorie. Ho specificato che amo i capi comodi, i look un po’ rock e il colore verde militare e selezionato una data di arrivo del pacco, poi… ho aspettato!!!

Il mio unboxing: esperienza positiva o negativa?

Alla fine, quello che mi hanno chiesto tutti è se la mia esperienza è stata positiva o negativa. Beh, io direi positiva! La cosa che ho apprezzato di più è stato trovare nella mia Lookiero box dei capi che non avrei mai notato in un negozio, ma che in realtà mi donano molto, e che finalmente hanno rinfrescato il mio guardaroba. Inoltre, devo dire che le taglie dei capi che sono stati selezionati sono precise e mi vestono correttamente.
Vi mostro gli outfit selezionati per me:

look-lookiero-esperienza-da-viaggiatrice-la-mia-opinione

 

Lo confesso: appena aperta la scatola ho pensato “Non ci siamo proprio!”. Poi ho provato tutto con calma, e mi sono resa conto che la logica di Lookiero è proprio quella di proporre quel genere di capi che probabilmente non guarderesti mai nei negozi… Ma ti stanno bene! E’ per quello che poi, durante la fase di checkout, ho acquistato 2 capi su 5.
Soprattutto, da amante delle sorprese e delle novità come sono io, mi sono divertita tantissimo a scoprire quali capi e abbinamenti erano stati scelti per me. Li ho provati uno ad uno con le mie colleghe, che hanno aspettato il pacco con trepidazione assieme a me!

Cosa non mi è piaciuto?

Non mi è piaciuto il prezzo di alcuni prodotti: la canottiera grigia, ad esempio, l’ho trovata costosa per il tipo di prodotto, mentre la camicia a righe è troppo classica per i miei gusti. E non ho apprezzato inoltre il fatto che, rispetto alla data di consegna selezionata, il pacco è arrivato in ritardo. Per me non ha fatto alcuna differenza, perchè non avevo fretta; se però hai una data da rispettare (un evento, un regalo), ti consiglio di prenderti qualche giorno di margine.

lookiero prezzi prices recensioni e opinioni unboxing

Sceglierò ancora Lookiero?

Sicuramente sì. Come dicevo, le taglie scelte per me sono perfette, e con il mio feedback sono sicura che la definizione dei capi più adatti al mio stile (e al mio portafoglio!) la prossima box sarà ancora più precisa. Inoltre mi piace tantissimo il fatto che non sono obbligata a comprare nulla, pagando solo quello che tengo.
Non vedo l’ora di testarlo per avere idee sull’abbigliamento da mettere in valigia durante il mio prossimo viaggio in Portogallo!

Lookiero Italia: accedi con il mio link e avrai uno sconto!

Ecco perchè ti invito a provare Lookiero: iscriviti attraverso il mio link e avrai subito uno sconto di 10,00€, ovvero la tua esperienza sarà completamente gratuita anche se non terrai nulla.
https://lookiero.it/user/referrals-landing?code=LKNICCOL5YM7&mgm=c

E  dopo la mia esperienza, spero che a breve propongano anche Lookiero Uomo: il mio collega era già pronto ad ordinare la sua box!

Aggiornamento: il mio secondo Lookiero

LOOKIERO SECONDO UNBOXING SECONDA ESPERIENZA SUPER POSITIVA

Eccomi che dopo un paio di mesi dal primo unboxing ho voluto ritentare l’esperienza. Così ho ordinato il mio secondo Lookiero, accertandomi di essere ancora più specifica sui miei gusti e preferenze. E questo secondo test è quello che ufficialmente mi ha consacrato come vera appassionata del marchio spagnolo: il pacco è arrivato in anticipo di due giorni sulla data prevista, le taglie sono ancora una volta perfette nella vestibilità e i capi mi hanno fatto impazzire, ne ho adorati 4 su 5! Dopo averli fatti diventare ufficialmente miei, mi hanno fatto ricevere tanti complimenti, e le mie amiche li hanno considerati perfetti per me. In particolare un pantalone in ecopelle verde scuro è già diventato uno dei miei preferiti del guardaroba. Non vedo l’ora del mio terzo Lookiero!

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

64 thoughts on “Shopping online con Lookiero Italia: la mia opinione”

  1. Ho letto il tuo post con molto interesse, perché non mi sono mai fidata di questo servizio. Diciamo che sono estremamente tentata, adesso, ma ho ancora quel non so che, a non convincermi ad acquistare da loro

  2. Ti avevo seguito in questa esperienza e mi avevi già incuriosito ma dopo la tua seconda esperienza e conferma mi hai convinto a provarci anche se sono curvy!

  3. Mi è capitato vedere la pubblicità sui social e mi sono sentita tentata ma, come dici tu, mi sono sembrati alti i prezzi. Però… potendo usufruire del tuo sconto, ci farò un pensiero, lo trovo tra l’altro divertente come esperienza. Quanto tempo ho per usufruirne? Ha una scadenza?

  4. Seguo Lookiero da un po’ e tra l’altro, occupandomi di psicologia della moda, ho anche contattato l’azienda per delle domande più tecniche. Il tuo articolo comunque mi ha chiarito il servizio, grazie mille!

  5. Ho letto volentieri il tuo articolo, perchè ultimamente mi arriva molta pubblicità da questo sito e mi ero incuriosita. ho gusti un po’ difficili, ma come te amo le sorprese e le novità. Proverò e ti farò sapere.

  6. Diciamo che se mi chiamo Fashion e mi occupo di moda, posso farti io da personal shopper! Per quanto mi riguarda ho le idee molto chiare su quello che mi serve e come dev’essere, e non farei mai scegliere un capo che dovrei indossare io a qualcun altro. Mi piace fare shopping e vado da sola, perché vedo subito cosa mi sta bene e cosa no. E sono molto critica in questo, infatti non acquisto online. Diciamo anche che io sono particolare, abito a Milano dove trovi di tutto ma veramente di tutto, comprese le vendite dei campionari delle Maison, a prezzi ottimi, non tutte certo, ma molte si. Infatti ho 3 armadi pieni Però riconosco che per chi non ha questa possibilità o il tempo di fare shopping, questa soluzione può essere valida e interessante. Grazie di aver condiviso queste informazioni, ottimo articolo.

    1. Grazie Valentina! Hai ragione, abitare a Milano significa poter comprare qualsiasi cosa tu voglia, in particolare in questo momento in cui ci si può spostare solo nel proprio comune… dev’essere fantastico!!

  7. È la prima volta che sento parlare di Lookiero e devo confessare di esserne piacevolmente sorpresa. Anch’io, per quanto ami i vestiti, non ho molto tempo per andare per negozi e cercare ciò che è giusto per me. Sono molto curiosa di provarlo e vedere cosa accadrà e quali acquisti farò.
    Maria Domenica

  8. Vedo fare molta pubblicità su questo marchio ma sinceramente non riesco ad acquistare capi online così facilmente. Ho bisogno di vederli prima e toccarli. Ma chissà se prima o poi io non ci provi.

    1. Maria se c’è una cosa che ho apprezzato moltissimo di Lookiero è che i marchi che scelgono sono tutti particolari (dall’ultimo ordine ho acquistato un pantalone francese e un jeans svedese, per farti un esempio) e di qualità molto buona. Perchè non provare? Se non ti convincono non spendi nulla.

  9. Durante questi mesi sto sperimentando molto lo shopping online, e no di loro non avevo mai sentito parlare. Leggo commenti positivi e negativi, ma secondo me come anche nella vita ci vuole culo😂 così come anche nei pacchi!

  10. Per me che amo molto fare shopping on-line devo mettere che non conosco questo sito ma mi piace molto l’idea di poter avere qualcuno che mi indica i capi più adatti a me

  11. Confesso che ne avevo sentito parlare ma ero molto diffidente, non amo tanto le sorprese. Ma leggendo il tuo articolo hai chiarito un punto per me fondamentale. Posso restituire quello che non mi piace.

  12. Ti dico la verità, ne ho sentito parlare, ma molto male, con recensioni negative soprattutto sui secondi invii. Adesso ho un’idea più chiara di tutto. Grazie!

    1. Francesca sicuramente le esperienze sono tutte differenti e molto personali! Per me, come ho scritto anche nell’aggiornamento, il secondo invio è quello che ho amato di più, soprattutto perchè è arrivato in anticipo! Non vedo l’ora del terzo!!

  13. Molto interessante, in effetti quando viaggiavo per lavoro avevo spesso l’imbarazzo di mettere a punto look di stagioni diverse per occasioni (spesso formali, il che aumentava la complessità). Lo terrò ben a mente; grazie!

  14. Ne ho sentito spesso parlare e conosco molte persone che lo usano come servizio, ma sinceramente non mi convince. Va bene forse per chi ha gusti minimal e classici, ma per chi è eccentrico come me no xD E poi non so mi sembrano costosi i capi!

    1. Cristina io pure ho un abbigliamento tendenzialmente originale e che non segue nessuna moda ma, sarà che sono stata fortunata, sarà che ho specificato bene di avere uno stile rock e poco trendy, al secondo Lookiero mi piacevano 4 capi su 5!!

  15. Ho letto davvero con interesse questo articolo. HO più volte visto Lookiero comparire nella mia home dei social e mi sono spesso chiesta se fosse il caso di provare o meno. Ciò che temevo di più, è che i capi non vestissero bene, nel senso che le taglie fossero sfalsate. Con i siti online questo capita spesso. Ciò che mi ha colpito molto della tua recensione riguarda la particolarità dei capi, cose che magari in un negozio non proveresti e che invece poi ti stanno bene. Sarebbe quello a spingermi a fare il grande passo. Ci devo pensare ancora un pochino misà!

  16. Devo ammetterlo sono sempre molto informata sui vari shop on-line per quanto riguarda l’abbigliamento Ma questo proprio non lo conoscevo sicuramente andrò a dare un’occhiata anche perché mi piace il modo in cui vengono scelti i capi più adatti a me

    1. Ciao Lucia, se sei appassionata si shopping online devi assolutamente provare quest’esperienza! Io ho ricevuto proprio oggi il mio secondo Lookiero e adoro 4 capi su 5!!!

  17. Ho appena provato il mio primo (e forse ultimo) pacco con lookiero… dopo avermi detto da una settimana che il pacco è partito sono ancora qui che aspetto, sul sito BRT non si capisce se il pacco è partito oppure no… sforata la data di consegna… è una settimana che lo aspetto… hanno generato aspettativa e poi una grande delusione… grande… sarà che sono sfigata

    1. Ciao Sandra come dicevo nell’articolo anche a me il pacco è arrivato in ritardo di qualche giorno, per me non c’è stato nessun problema perché non avevo scadenze, però consiglio se si hanno bisogno dei capi per qualche occasione particolare di ordinarlo con un po’ d’anticipo! In ogni caso non preoccuparti, hanno tantissime richieste ma il pacco arriva sicuramente!

      1. ho appena sentito il corriere… neanche gli hanno ancora affidato il pacco… e sono 10 giorni che dovrebbero averlo spedito secondo la loro mail… non mi pare proprio una cosa seria

        1. Ciao Sandra capisco la tua impazienza ma questa segnalazione secondo me dovresti farla all’azienda piuttosto che a me, io non posso aiutarti… anzi, essendo una cliente soddisfatta, sto già ordinando la mia seconda box!

  18. Un servizio veramente utile e al passo con i tempi, che oggi che c’è sempre meno tempo e spesso si ricorre ai vari e-commerce. Pregio di Lookiero è il fatto che i capi che ti arrivano a casa sono pensati su di te e li puoi provare tranquillamente a casa senza pagare nulla. Penso proprio che lo proverò presto!

  19. Avevo sentito parlare di Lookiero ma in realtà non avevo mai approfondito come funzionasse. Grazie Nicoletta per averne spiegato pregi e “difetti”. Andrò sicuramente a sbirciare il sito… P.S. mi piace molto il tuo outfit pantalone morbido e camicetta.

  20. Che bello! Sembra proprio fatto bene. Forse io non sono la cliente tipo, perché non mi stufa andare per negozi, anzi, e poi ho gusti precisi e difficili. Però fortissimo, magari provo.

  21. Servizio perfetto per me amo comprare online oramai faccio shopping solo così e poi che bello l’effetto sorpresa del pacco!

    1. Anche io non amo andare per negozi, e proprio per questo ho apprezzato questa scatola a sorpresa che mi arriva a casa pronta per vestirmi di tutto punto! Secondo me ti piacerebbe!!

  22. Il bello è che io da Beauty Coach offro, nel mio percorso legato al Fashion una cosa simile, ovviamente però in un contesto più ampio e personale con la differenza che alla fine del percorso tu rimane una scheda ed un insegnamento che ti permette per il resto della tua vita organizzare il tuo shopping su misura senza la necessità ogni volta di spendere così tanto o meglio di auto gestirti… Solo che loro sono Lookiero io sono una Beauty Coach che tenta di far partire la sua attività xD
    Interessante review.

    1. Cara Cristina sicuramente si tratta di qualcosa di molto differente! Lookiero non ti fa spendere nulla e ti offre una “consulenza” a distanza, ma più che altro è utile per chi non ha nè il tempo nè il budget per un’esperienza più completa e professionale come potrebbe essere la tua. Soprattutto, offre un’effetto sorpresa che diverte aldilà che poi i capi siano giusti o meno per chi li riceve!
      Ti auguro tanta fortuna per la tua attività di Beauty Coach, sono sicura che troverai il tuo target (magari “offrendo” qualcosa per farti conoscere, come fa Lookiero!), e che avrai tantissime soddisfazioni!!

  23. Provai Lookiero l’anno scorso, poco prima di Natale. La mia esperienza non fu proprio positiva, prima perché come hai fatto notare, alcuni capi sono davvero costosi e magari non li valgono neanche quei soldi. A me ad esempio arrivò una borsa da £70 che poteva benissimo essere uguale ad una di H&M per £50 in meno. Lo stesso per un maglioncino davvero basic da £75.
    Devo ammettere però che mi hanno stupita con un vestitone lungo, con le rouches e i fiorellini. Qualcosa di estremamente romantico che io probabilmente non avrei mai acquistato e che da allora è diventato uno dei miei vestiti autunnali preferiti.
    Da allora non ho più acquistato nessuna box di Lookiero, anche se forse dovrei dargli una seconda chance.

    1. Sì hai ragione, anche io ho trovato che un paio di capi fossero troppo costosi; però ho apprezzato moltissimo l’idea che fondamentalmente erano solo proposte, e avrei comunque potuto restituire il pacco completoo senza aver speso nulla, ma con qualche idea su di me in più… magari da cercare in autonomia, in versione low-cost 😉

  24. una personal shopper che sceglie per te gli abbinamenti con la possibilità di rimandare indietro quello che non ti piace? Ma è un’idea magnifica! Corro subito a provare questo servizio che non conoscevo. Grazie per l’info!

  25. Voglio provare anch’io questo sito internet, magari mi arriva qualcosa che non avrei mai pensato di comprare, ma che abbinato ad altro potrebbe piacermi.

    1. E’ proprio quello che è successo a me! Ma soprattutto ho trovato nella mia Lookiero box una serie di abbinamenti già studiati per me con i capi che mi sono stati inviati e molti altri. Non c’è che da sbizzarrirsi!!

      1. Avevo già sentito parlare di Lookiero ma sono sempre stata un po’ titubante, anche perché non amo lo shopping online. Preferisco provare le cose e vedere come mi stanno, ma mi sembra un’ottima occasione per uscire dalla mia comfort zone!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!