2 anni di Viaggiatori per Caso. I nostri primi 100 articoli!
DESTINAZIONI PENSIERI

2 anni di Viaggiatori per Caso. I nostri primi 100 articoli!

Eh già, 100 post. Chi l’avrebbe mai detto? Sono passati quasi 2 anni da quando è nata l’idea del blog Viaggiatori per Caso e sono sincera, non ero sicura che sarei riuscita a scrivere neanche 10 articoli di fila! Ma soprattutto mai avrei pensato che qualcuno potesse davvero aver interesse nel leggere quello che scrivevo.

Quello che è nato come puro esperimento è diventato poi un piacere, una passione, uno strumento terapeutico, e per noi Viaggiatori per Caso… parte del significato stesso del viaggiare. Non per niente il nostro slogan è “DREAM, PLAN, TRAVEL, SHARE.” Raccontare, condividere, ispirare e, ovviamente, lasciarsi ispirare da chiunque come noi sia appassionato di viaggi (preferibilimente fai da te, esclusivamente low cost!), è l’essenza dei Viaggiatori per Caso!

viaggiatori per caso BLOG

Ecco che a quasi due anni dal nostro primo post, possiamo dire di aver raggiunto e anche superato le nostre migliori aspettative. Certo, non siamo diventati famosi influencer. Non abbiamo neanche trovato (ancora!) nessuno che ci paghi per fare il giro del mondo! Ma, tanto per cominciare, siamo riusciti a pubblicare 100 articoli, e raggiungere un migliaio di follower si Instagram e Facebook. Poi abbiamo fatto anche qualche collaborazione, siamo stati ospiti in Radio, abbiamo realizzato una linea di t-shirt, e siamo arrivati in prima pagina di Google.

viaggiatori per caso cina

Ma soprattutto, un centinaio di persone ogni giorno ci trova sui motori di ricerca e ha il piacere di leggere ciò che pubblichiamo, e in molti ci chiedono di scrivere articoli su argomenti di cui vorrebbero sapere di più. Insomma… per noi è un bel risultato, e ne siamo felicissimi!

I 10 articoli più letti sul blog Viaggiatori per Caso

Abbiamo quindi voluto fare una statistica degli articoli più letti su Viaggiatori per Caso, cercati e cliccati in assoluto in questi due anni. Ecco la top ten!

Laigueglia, uno dei borghi più belli d’Italia

Giappone fai da te, mission (im)possible

I migliori siti per cercare voli low cost

Il Sentee di Sort: natura e panorami sul Lago di Como

Dove mangiare a… Tokyo (Giappone): Sushi Zanmai

Lo scalo aereo. Tutto quello che devi sapere

Come arrivare a San Fruttuoso: catene, boschi e battelli!

Come noleggiare un’auto all’estero

I parchi più belli degli Stati Uniti… secondo noi!

10 alloggi straordinari in cui abbiamo dormito

Questi sono i nostri 10 articoli più apprezzati, e non ci stupisce scoprire che ai primi posti c’è sempre la nostra splendida, amatissima Italia e le sue bellezze!

E voi, qual è il prossimo articolo che vorreste leggere sul blog Viaggiatori per Caso?

 

Sono Nicoletta, travel blogger e web content editor di Viaggiatori per Caso. Parto appena posso: per riscoprire la mia capacità di stupirmi, per imparare a sorridere davanti alle bellezza delle cose semplici, per apprezzare l’essenzialità, e per scoprire che non c’è posto al mondo che non meriti di essere visto!

46 thoughts on “2 anni di Viaggiatori per Caso. I nostri primi 100 articoli!”

  1. Le idee e i progetti che partono per una mera passione poi diventano quelli che danno di più a se stessi e anche alle persone che leggono!
    Nei blog di viaggi, come quando si fanno delle review, lo apprezzo molto.
    Quindi vi auguro altri 100 e più post!

  2. Tanti Auguri! Se è nato tutto come una passione, che continui ad essere cosi. Ho spulciato qua e la e gli articoli sono interessantissimi anche per chi leggendovi, “viaggia” con la mente…da dietro una tastiera!

  3. Complimenti davvero! Deve essere una bella soddisfazione essere cresciuti, aver fatto i passi giusti e soprattutto non aver mollato. Probabilmente la strada da percorrere sarà ancora lunga ma la determinazione e la passione vi porterà ulteriori successi

  4. Nicoletta anzitutto buon “quasi” compleanno e congratulazioni per i risultati raggiunti, che mi sembrano ottimi. E comunque la cosa bella è che si fa quel che piace, come dici tu: un piacere, una passione, uno strumento terapeutico.
    In bocca al lupo per tutti i risultati che devono ancora venire e ti auguro siano tanti!

  5. complimenti per il traguardo raggiunto….comunque anch’io preferisco sempre le mete italiane, anche se le capitali europeee in questo periodo mi fanno gola….

  6. è sempre bello potersi fermare un attimo per fare un resoconto della attività. mi avete dato un’ottima idea e quasi quasi la faccio pure io dopo due anni di blog

  7. Complimenti davvero! In questi due anni la passione per il viaggio l’ha decisamente fatta da padrone e i frutti si sono visti lungo il percorso. Che bel modo di celebrare il vostro articolo numero 100, ripercorrendo il vostro percorso! Un grande abbraccio e continuate a farci viaggiare con voi!

  8. Ciao 🙂 complimenti per questo importante traguardo. Spesso e volentieri consulto il vostro sito per tuffarmi letteralmente nei vostri viaggi vivendoli come se fossero i miei. Maria Domenica

  9. Congratulazioni! Che sia il primo di una serie di meravigliosi traguardi. E chissà, magari presto troverete qualcuno che vi paga per fare il giro del mondo! In bocca al lupo!

  10. tanti auguri al voi e al blog! complimenti per il vostro traguardo e grazie mille per farmi viaggiare insieme a voi! leggendo i tuoi articoli ho preso spesso appunti, chissà… forse in futuro riuscirò a viaggiare un po’ anch’io

  11. Complimenti ! Bellissimo traguardo.. traspare dai vostri articoli la passione che avete e che mettete. I vostri articoli del viaggio fai da te in Giappone sono stati per me davvero belli e utili mentre preparavo mio viaggio in Giappone.

  12. Tanti auguri di cuore per i primi 100 articoli. Dal vostro lavoro si evince tutta la passione che avete per questo mondo legato ai viaggi

  13. Come prima cosa vi faccio i miei complimenti per la cifra tonda: 100 è un ottimo risultato. Denota passione e continuità. Riguardo al prossimo articolo, lascio fare a voi: mi piacciono le sorprese.

Lascia un commento